S.T. DI PALEARI DAVIDE

Blog

Blog

Candele naturali: profumare casa rispettando l'ambiente

L'utilizzo di candele naturali, prodotte con cere non sintetiche, stoppini in cotone ed essenze di elevata qualità, aiuta ha non inquinare l'ambiente.

Durante i processi di combustione nell'aria vengono liberate delle sostanze che possono essere nocive. Le candele prodotte con paraffina, un tipo di cera derivato dal petrolio, rilasciano una grande quantità di sostanze altamente tossiche. Anche gli stoppini, se non sono in cotone o in legno, sono dannosi per l'ambiente e per la nostra salute. Quindi, mentre pensate di migliorare la qualità dell'aria di casa vostra diffondendo un buon profumo, non fate altro che diffondere agenti altamente inquinanti e pericolose per la salute dell'aria e degli esseri viventi.

Il futuro del nostro pianeta dipende dalle nostre abitudini quotidiane. Ridurre gli sprechi, utilizzare il più possibile mezzi di trasporto pubblici, acquistare alimenti biologici e oggetti eco sostenibili è ciò che chiunque può e deve fare per la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli.

Le cere naturali, oltre a non diffondere sostanze dannose durante la combustione, hanno una maggior durata rispetto a quelle prodotte con paraffina in quanto bruciano più lentamente.

Noi siamo consapevoli dell'impatto che i nostri prodotti possono avere sull'ecosistema; per questo motivo produciamo candele con cera di soia , non OGM, stoppini in cotone o legno naturale e essenze certificate. Abbiamo scelto la cera di soia perché è biodegradabile, non tossica e non è di derivazione animale.

Lavoriamo a stretto contatto con dieverse case di essenzieri per formulare fragranze persistenti ma non dannose. Utilizziamo sia oli naturali che oli sintetici che rispettano i parametri di non tossicità stabiliti da IFRA.

Scegliendo i nostri prodotti potrete rendere la vostra casa piacevolmente profumata e allo stesso tempo rispetterete la natura e salvaguarderete la vostra salute.

Le nostre candele profumate sono in vendita al dettaglio nel negozzio on line di RB Profumi; per le vendite all'ingrosso contattaceci all'indirizzo mail info@candelenatura.com.